Avete presente il giubbotto di salvataggio che ci sta sull’aereo in caso di problemi: come mai non ci sta il paracadute?
Avete mai fatto caso al fatto che sull’aereo che stando alle statistiche è considerato il mezzo di trasporto più sicuro, non ci sono mai i paracadute, ma solo i giubbotti di salvataggio.
Tante volte, specialmente tra le persone che hanno paura di volare si saranno poste questa domanda, in caso di emergenza infatti sarebbe più normale avere un paracadute da indossare ed è per questo che forse dopo tanti anni di dubbio, ad avere risposto alla domanda è stato proprio un pilota, tramite il suo profilo Twitter.
La sua risposta in poco tempo è diventata virale e come se non bastasse ha ricevuto anche moltissimi commenti sotto alla spiegazione: ma entriamo nel vivo e scopriamo cosa ha rivelato.
Potrà sembrare incredibile porsi questa domanda, eppure sono in tante le persone che nel corso dei loro viaggi, anche solo una volta nella vita si saranno poste questo problema.
Ad avere messo un punto con la sua risposta è stato Eduardo Vargas, un pilota messicano di un Boeing 767 e titolare dell’account Twitter Datos Aeronáuticos, che ha fatto capire in breve come per una questione di probabilità, il giubbotto potrebbe salvarti la vita, un paracadute no, ovviamente poi la sua risposta è continuata con delle argomentazioni ancora più chiare.
“Il primo motivo è che i lanci con paracadute richiedono un tempo di preparazione preliminare per garantire che l’attrezzatura sia ben posizionata e pronta per essere utilizzata. Indossare tutta l’attrezzatura richiede diversi minuti e all’interno di un aereo con poco spazio, in caso di emergenza, sarebbe impossibile. L’unica opzione per evitare la preparazione sarebbe che ogni passeggero indossasse un paracadute per tutto il viaggio, il che sarebbe evidentemente molto scomodo” ha scritto il pilota e poi: “Il secondo motivo è che l’addestramento all’uso del paracadute non è una cosa semplice, bisogna tener conto di una serie di fattori molto importanti, come il vento, la posizione del salto, i movimenti del corpo, l’uso dell’attrezzatura all’atterraggio e ancora molto altro. Un altro punto menzionato da Vargas è il design degli aerei, che rende praticamente impossibile eseguire con successo un lancio con il paracadute”.
Quindi per concludere, nel caso in cui una persona dovesse lanciarsi dall’aereo potrebbe beccare l’ala o la coda del mezzo, mentre con il giubbotto non serve essere addestrati.
Fabrizio Corona torna ancora una volta in Tribunale e questa volta per il faccia a…
Serena Autieri potrebbe essere ricorsa alla chirurgia estetica nel corso di questi anni: pare che…
Fuori dal campo per lui non è un momento facile, eppure ha trovato il modo…
Tina Cipollari e il suo rapporto con il chirurgo estetico, sui social i commenti si…
L'Eurovision Song Contest 2023 è cominciato e a pochi giorni dalla finale, i bookmakers hanno…
Ormai è risaputo che tra il conduttore e la showgirl non ci sia simpatica ma…