Leonardo Pieraccioni si è confessato al Corriere della sera: “Con le attrici dei miei film manco mezzo bacio, a parte…”
Tra gli attori più brillanti del panorama cinematografico italiano Leonardo Pieraccioni ha rilasciato una curiosa intervista al Corriere della sera. Ad appena 58 anni il comico toscano si sente un eterno Peter Pan e non è ancora pronto a prendersi degli impegni seri come il matrimonio. E’ un padre protettivo e presente anche se non si prende troppo sul serio. Al noto quotidiano Pieraccioni ha parlato della sua infanzia, degli studi interrotti e anche della sua vita privata.
Il comico toscano, che per scelta non ha mai lasciato la sua città neanche per esigenze professionali, ha riferito di non aver mai preso il diploma: il suo rapporto con la scuola non è stato facile. Quando è stato bocciato il padre lo ha mandato a lavorare da un amico: “Ho il diploma di terza media. Quando mi bocciarono a scuola, il mi’ babbo per farmi capire che la vita dei non istruiti è difficile mi mise a lavorare in una falegnameria dal suo amico Arturo Vannini che nel film Il pesce innamorato ho omaggiato: faccio il falegname e mi chiamo Vannino. Tuttora mi piace l’odore del coppale.
Ma il mio sguardo era sempre rivolto al Teatro Verdi, che era di fronte alla bottega.” Ha poi raccontato di aver fatto tantissimi provini, ma di non aver mai avuto rapporti frequenti con lo star system. Ha partecipato alla sua prima festa a 50 anni. Pieraccioni ha anche confessato che quando ha conosciuto Claudio Baglioni lo ha sequestrato: “E per due volte. Lo costrinsi a restare un’ora nella sua auto ad ascoltare le mie canzoni.”
Leonardo Pieraccioni da quattro anni è legato a Teresa, una donna che non fa parte del cinema con cui ha trovato il giusto equilibrio. Si vedono più volte a settimane, mentre il weekend lo trascorrono con i rispettivi figli, anche lei ha una bambina. A quanto pare i due non hanno nessuna intenzione di sposarsi: “Il matrimonio non fa per me. È una maratona di 50 km. Bisogna avere fiato e testa per superare i momenti critici. A me dopo qualche curva mi si rompono i lacci delle scarpe. Non supero i tre anni. Ho 58 anni e non è un fatto d’età. È una sorta d’infantilismo, corro il rischio della sindrome da Peter Pan”.
Il regista de Il Ciclone ha lavorato con attrici bellissime con cui oggi non ha nessun contatto. Ha ammesso di non aver mai avuto flirt con loro, a parte Laura Torrisi: “Ma non sono mai stato un latin lover. Mai avuto mezza storia con le mie attrici, manco mezzo bacio, se non con Laura Torrisi, con cui ho fatto una figlia.”
Fabrizio Corona torna ancora una volta in Tribunale e questa volta per il faccia a…
Serena Autieri potrebbe essere ricorsa alla chirurgia estetica nel corso di questi anni: pare che…
Fuori dal campo per lui non è un momento facile, eppure ha trovato il modo…
Tina Cipollari e il suo rapporto con il chirurgo estetico, sui social i commenti si…
L'Eurovision Song Contest 2023 è cominciato e a pochi giorni dalla finale, i bookmakers hanno…
Ormai è risaputo che tra il conduttore e la showgirl non ci sia simpatica ma…