Isabelle Pereira Nunes svela la sua dieta: ecco come ha definito i muscoli
L’atleta più famosa del mondo del bodybuilding ha mostrato in un video cosa sceglie quando fa la spesa e come si allena
Gli amanti del bodybuilding la conoscono certamente: lei è l’atleta più famosa al mondo nel suo settore. Isabelle Pereira Nunes è brasiliana ma da diversi anni ormai vive negli Stati Uniti, in Florida. Vanta un importante seguito sui social, conta circa 650mila followers, e posta con frequenza scatti che mettono in mostra il suo muscoloso fisico. Gareggia nella categoria Wellness, dove sono molto importanti i volumi soprattutto nella parte bassa del corpo dunque gambe e glutei ma anche dorso.
Una bellezza, la sua, apprezzata soprattutto nel suo ambito: il suo fisico scultoreo la rende una delle atlete da imitare nel suo campo. E così in questi giorni Isabelle Pereira Nunes ha fatto sapere quel è il suo stile di vita, cosa mangia, coma si allena, ed in tantissimi hanno ascoltato con interesse i suoi racconti.
Sono sempre di più le persone che si avvicinano a questa disciplina: il culturismo, che permette, tramite l’allenamento con pesi, sovraccarichi e un’alimentazione specifica, il cambiamento della composizione corporea, con l’aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso; le finalità sono estetiche ma anche competitive, come nel caso di Isabelle Pereira Nunes.
La spesa di Pereira Nunes
“La mia dieta è basilare. Mangio riso bianco e integrale, carne di manzo macinata, tacchino, pollo e tilapia(pesce che può essere cucinato arrosto, alla griglia e al vapore, ndr), oltre a uova e patate dolci“, racconta in un video, filmato mentre si allena, pubblicato su YouTubeIsabelle Pereira Nunes. A seguire è andata al supermercato e ha mostrato ai fan quali cibi compongono il suo regime alimentare che le ha permesso, insieme alla pratica sportiva, di modellare il suo corpo.
“Nelle ultime settimane di preparazione atletica mangio molto pesce tilapia con asparagi e verdure. Tra le bevande, preferisco la Coca Cola zero“, afferma Nunes. Come spiegato da La Gazzetta dello Sport, l’apporto calorico dell’alimentazione della bodybuilder cambia in base al periodo e all’obiettivo: “Carboidrati, grassi e proteine sono sempre presenti in maniera bilanciata nella sua alimentazione; l’atleta mangia sano e pulito, ma la domenica ha sempre voglia di concedersi un dolce. A cosa non può rinunciare? Alla pasta di arachidi“.