Prevenire l’invecchiamento della pelle è davvero possibile? Esistono delle soluzioni a cui dovremmo prestare attenzione.
E’ certamente importante prestare attenzione alla salute della propria pelle e non solo perchè influenza il nostro aspetto estetico, ma anche perchè ha a che fare con il benessere psicofisico e la qualità della nostra vita.
Quindi la cosa importante da tenere a mente è che in tutti i modi va protetta e quindi anche tenuta al riparo da alterazione e degenerazioni dei tessuti cutanei che possono essere legato all’ambiente che ci circonda cosi come al passare del tempo e quindi all’invecchiamento.
Tanto per cominciare, ci sono degli studi scientifici che hanno permesso di cercare e poi identificare le cause di questi fenomeni: Stress ossidativo: minori difese dai radicali liberi con impatto negativo sulle funzioni delle cellule; Perdita d’idratazione: minore volume cellulare e secchezza cutanea; Alterazioni strutturali: derma più sottile e minore elasticità della pelle; Microcircolazione insufficiente: minore ossigenazione e nutrimento alle cellule cutanee e Fattori esterni: aggressioni ambientali che danneggiano le componenti della pelle.
Allora come detto prima, la pelle del nostro corpo va sempre protetta e per farlo ci sono tante linee cosmetiche e fitoterapiche che possono venirci incontro e che sono state appunto studiate con dei preparati naturali per potere contrastare questo problema. Ovviamente il tutto va sempre accompagnato ad una alimentazione sana.
Per combattere lo stress ossidativo: Antiossidante e antiage, 90 perle. Rassodano, illuminano e tonificano la pelle, rafforzano e rigenerano capelli e unghie. Contengono 2 oli ed 1 estratto vegetale (omega 3,6,9) e vitamina E.
Per l’idratazione e le alterazioni strutturali: IALURONIC – Actidrink-Idratazione e struttura della pelle, sciroppo 250 ml. Dall’interno dell’organismo, idrata, compatta e conferisce densità ed elasticità alla pelle. Con acido ialuronico, collagene, 3 estratti vegetali, vitamine C e B10.
Contro la microcircolazione insufficiente: VIE CIRCULACION – Regolatore della microcicolazione, 20 fiale da 10 ml. Ossigena e nutre i tessuti ed attiva il metabolismo delle cellule, rivitalizzandole. Con ribes, estratto di vite rossa, ginkgo biloba, bioflavonoide di agrumi e mirtillo.
Per proteggere da fattori ambientali: CRYO Repair – Schiuma ultra idratante con aloe vera, spray 150 ml. Applicata sulla pelle ha un effetto effervescente e penetra nei pori. Rinfresca, nutre e protegge la pelle. Con aloe, estratti di piante, un minerale e vitamine.
Per le nostre labbra: LIP BALM – Balsamo per labbra con miele di ulmo, stick di 5,5 ml. Idrata, ripara e protegge la pelle delle labbra. Antiossidante ed antibatterico, con miele di ulmo, 5 estratti vegetali, un minerale, propoli, cera d’Alba.
Fabrizio Corona torna ancora una volta in Tribunale e questa volta per il faccia a…
Serena Autieri potrebbe essere ricorsa alla chirurgia estetica nel corso di questi anni: pare che…
Fuori dal campo per lui non è un momento facile, eppure ha trovato il modo…
Tina Cipollari e il suo rapporto con il chirurgo estetico, sui social i commenti si…
L'Eurovision Song Contest 2023 è cominciato e a pochi giorni dalla finale, i bookmakers hanno…
Ormai è risaputo che tra il conduttore e la showgirl non ci sia simpatica ma…