Filippa Lagerbäck ha parlato della malattia del marito Daniele Bossari e di come insieme sono riusciti ad affrontarla: ecco cos’ha detto.
Presenza fissa di Che tempo che fa ormai da tanti anni, Filippa Lagerbäck ha rilasciato un’interessante intervista al Corriere della sera. La conduttrice è tra le porta voci della Fondazione Umberto Veronesi che si occupa della ricerca contro i tumori. Un ruolo che adempie con soddisfazione e di cui è fiera visto che ha conosciuto la malattia da vicino: “Umberto Veronesi e suo figlio Paolo erano e sono di casa da noi a ‘Che tempo che fa’. Li conosco a fondo, so quanto sia seria la fondazione. E so bene come aiuti chi vive nonostante il cancro”.
Al noto quotidiano Filippa ha raccontato come ha vissuto il tumore del marito, e come insieme sono riusciti a trovare la forza per fronteggiare la patologia: “Quando la tempesta incalza, si lotta meglio in due. Perché l’amore dà forza. Ci siamo affidati alla scienza.” ha dichiarato la conduttrice: “Vivere a pieno e giorno per giorno, facendo progetti per il futuro. “Voi pensate a star bene che al resto pensiamo noi” ci hanno detto. Sono molto grata per questo approccio”. Filippa ha ammesso di essere un’ottimista di natura, ha cercato di vedere sempre tutto roseo, ma ad un certo punto ha avuto paura.
“Io non ho mai pensato alla possibilità di un domani senza Daniele. Sinceramente sono un’ottimista cronica e anche durante la fase più acuta della malattia, non ho mai pensato al peggio. Poi: certo, il cancro fa paura e anche io ho avuto momenti di grande dolore, ma li ho superati”.
Daniele Bossari oggi sta meglio e ha raccontato pubblicamente la sua esperienza. Anche la moglie Filippa ha dato la sua versione dei fatti e ha rivelato che lo speaker radiofonico sta affrontando la situazione in modo positivo: “E’ in fase di follow up ma prima che un paziente oncologico senta pronunciare la frase guarito definitivamente, passano anni”.
Filippa ha poi evitato di commentare i rumors riguardo il presunto addio di Fabio Fazio dalla Rai e la possibile chiusura di Che tempo che fa: “Quello che posso dire, però, è che la nostra è una collaborazione-amicizia consolidata da quasi un ventennio. E al di là del canale televisivo”.
Fabrizio Corona torna ancora una volta in Tribunale e questa volta per il faccia a…
Serena Autieri potrebbe essere ricorsa alla chirurgia estetica nel corso di questi anni: pare che…
Fuori dal campo per lui non è un momento facile, eppure ha trovato il modo…
Tina Cipollari e il suo rapporto con il chirurgo estetico, sui social i commenti si…
L'Eurovision Song Contest 2023 è cominciato e a pochi giorni dalla finale, i bookmakers hanno…
Ormai è risaputo che tra il conduttore e la showgirl non ci sia simpatica ma…